Star Body Palestre Carugate (MI)

SERVIZI PER IL TUO BENESSERE

SAUNA LOUNGE

La nuova Sauna Lounge in Star Body è il tuo rifugio caldo e accogliente per rilassarti dopo le tue sedute di allenamento. Sauna Finlandese, docce rinfrescanti e musica lounge sono la perfetta atmosfera per goderti attimi di armonia tra il tuo corpo e la tua mente. 
Gli effetti benefici della sauna sono noti dai tempi antichi. L'effetto del cambio di temperatura migliora il sistema circolatorio, il calore emanato dalle pietre favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, con l'eliminazione delle tossine, attraverso la sudorazione.

EFFETTO RELAX
La Sauna Finlandese ha una struttura di legno pregiato e la temperatura interna è mantenuta tra 60° e 90° grazie all'effetto di pietre laviche riscaldate, sulle quali puoi versare delicatamente dell'acqua con il mestolo di legno del mastello. Con il caldo della sauna hai un effetto tonificante, rilassante, antistress ed effetti benefici sulla tua muscolatura che, rilassandosi, diminuisce la sua tensione.
E' una coccola eccezionale per te, dopo la sessione di allenamento del tuo "Program" Training.

Voglio Info & Prezzi

NUTRIZIONISTA

ll principale obiettivo che ottieni con il supporto di un esperto in alimentazione è il raggiungimento del tuo benessere psico-fisico. Il consiglio del nutrizionista ti aiuta a correggere le sbagliate abitudini alimentari, a dare un equilibrio alla tua scelta dei cibi e a raggiungere un nuovo stile di vita sano e in forma. 

PRIMO INCONTRO
Nel primo incontro con il Nutrizionista approfondisci tutti gli elementi necessari per poter tracciare un piano di azione per migliorare ed equilibrare la tua alimentazione, in funzione del tuo stile di vita, della tua professione, dei tuoi impegni quotidiani e in base all'obiettivo che desideri raggiungere con il "Program" che ti è stato consigliato. 

SECONDO INCONTRO

Nel secondo incontro, il Nutrizionista esegue un’anamnesi completa del tuo stato attuale, al fine di poterti consigliare gli alimenti più adatti a te e studiare il tuo piano alimentare personalizzato. 
Viene raccolta la tua storia alimentare e sportiva e le oscillazioni di peso che hai avuto negli anni, viene rilevata la tua altezza, peso, circonferenze, BMI (Indice di massa corporea), BM (Metabolismo basale a riposo), ed eventualemene viene misurato il grasso sottocutaneo tramite plicometria, per fare una valutazione del tuo fabbisogno energetico giornaliero.
Dopo questa approfondita anamnesi nutrizionale e sportiva viene studiato il tuo piano alimentare personalizzato. Il piano alimentare è proposto senza grammature ed è strutturato in base alle tue esigenze e all'obiettivo del "Program" che ti è stato consigliato. Se strettamente necessario, per raggiungere determinati obiettivi, ti viene preparata una precisa dieta con grammature, preparata per te dal Biologo-Nutrizionista. 


CONSEGNA DEL TUO PIANO ALIMENTARE
A seguito dal secondo incontro di valutazione nutrizionale e sportiva, il Nutrizionista ti consegna via mail il tuo Piano Alimentare personalizzato con tutte le spiegazioni e le informazioni utili su come devi preparare e cuocere i cibi, le indicazioni su quali alimenti devi evitare o limitare, i suggerimenti sulla scelta di alimenti light o particolarmente indicati per raggiungere più veocemente l'obiettivo del tuo "Program".
Dopo aver consultato il piano alimentare inviato via mail, puoi sempre avere chiarimenti e approfondimenti tramite contatto online o telefonico con il Nutrizionista. 

L'incontro di controllo viene fissato dopo circa 3 settimane dalla consegna del tuo percorso alimentare personalizzato. 

INCONTRI DI CONTROLLO
Il controllo non è un "esame" che devi vivere con ansia, ma è una importante verifica per poter, se necessario, correggere in modo puntuale eventuali elementi di non aderenza al tuo programma.

Gli incontri periodici sono un momento fondamentale del percorso, poichè ti forniscono sempre nuovi stimoli motivazionali per proseguire il tuo "Program". 
Negli incontri di controllo, generalmente con cadenza mensile, il nutrizionista raccoglie nuovamente i dati di valutazione fisica, attraverso i quali valuta come procede il tuo programma ed eventualmente interviene e corregge il tuo piano alimentare e il "Program" che stai seguendo.

Voglio Info & Prezzi

OSTEOPATA

L'osteopata è un professionista in che ti aiuta a ritrovare un sano equilibrio del tuo corpo, senza utilizzo di farmaci o strumenti, semplicemente attraverso la manipolazione dei tessuti a livello di vertebre, cranio e visceri. L’osteopata ha lo scopo di correggere gli squilibri del tuo corpo e della tua postura, per riuscire ad allentare le tensioni, stimolando il tuo organismo ad una naturale autoguarigione. I trattamenti mirano a migliorare vari sintomi dolorosi quali, ad esempio, mal di schiena, mal di collo, dolori cervicali e lombari, disturbi mestruali.   

PRIMO INCONTRO
Durante il primo incontro viene effettuata una prima anamnesi del tuo stato attuale e vengono analizzate le strutture da trattare, al fine di ricercare quale causa e struttura provoca il dolore che gli hai segnalato. L'ospeopata consulta, inoltre, eventuali tuoi precedenti esami clinici e strumentali per definire la scelta del migliore trattamento da proporti. Le sedute vengono pianificate anche in base all'obiettivo del "Program" che ti è stato consigliato. 

INCONTRI SUCCESSIVI
A seguito del primo incontro di valutazione ti viene proposto un piano di sedute in base all'entità del dolore e dei sintomi. Generalmente le prime sedute sono programmate a distanza di una settimana tra loro passando, gradualmente, a sedute quindicinali e mensili che ti saranno utili per mantenere lo stato di benessere che hai acquisito.

Voglio Info & Prezzi

Inserisci i tuoi dati e avrai tutte le informazioni sulle attività.

Accetti di ricevere le informazioni e potrai cancellare i tuoi dati come previsto dalla Policy Privacy.